Gestire l'industria dell'emozione. Un'analisi manageriale dell'attività dei teatri lirici

Risultato della ricerca: Libro/SaggioLibro

Abstract

Il volume si propone di esaminare alcune rilevanti tematiche relative al management dei teatri lirici, con approccio sia teorico, sia empirico. Il lavoro parte da un'analisi dell'evoluzione storica del settore, descrivendo poi principali attori del comparto in Italia. Successivamente, l'attenzione si focalizza sull'esame delle operations, della relazione con il pubblico, del rapporto con l’innovazione e del rischio nelle scelte di programmazione. Il volume è pensato per un pubblico accademico, per gli studenti, ma anche per i professionisti del settore: il linguaggio riduce al minimo i tecnicismi per rendere il contributo fruibile ad una platea ampia e multidisciplinare, caratterizzata da diversi background.
Titolo tradotto del contributo[Machine translation] Managing the emotion industry. A managerial analysis of the activity of opera houses
Lingua originaleItalian
EditoreEditoriale Scientifica s.r.l.
Numero di pagine224
Volume74
ISBN (stampa)9788893917544
DOI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2020

Keywords

  • Management
  • cultura
  • teatri

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Gestire l'industria dell'emozione. Un'analisi manageriale dell'attività dei teatri lirici'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo