Duncan Fairgrieve, Comparative Law in Practice – Contract Law in a mid-Channel Jurisdiction, Oxford University Press, 2016

Risultato della ricerca: Contributo su rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

Il Jersey (ultimo resto del ducato di Normandia) non fa parte del Regno Unito, ma è una dipendenza autonoma della Corona britannica. Il sistema giuridico di Jersey non ha un codice civile e le norme scritte sono ancora un'eccezione. Quando il sistema manca di una legge scritta e il diritto consuetudinario tradizionale non fornisce una risposta chiara al caso, i tribunali guardano all'antica dottrina giuridica francese, cioè alla dottrina precedente alla codificazione francese, in particolare a Domat e Pothier. Recentemente la Common Law inglese ha acquisito un'influenza più consistente nel sistema giuridico di Jersey andando a combinarsi con il diritto consuetudinario e sapienzale di origine francese.
Lingua originaleInglese
pagine (da-a)97-99
Numero di pagine3
RivistaEUROPEAN REVIEW OF CONTRACT LAW
Volume14
Numero di pubblicazione1
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • Comparative law. Contract Law. Jersey legal system

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Duncan Fairgrieve, Comparative Law in Practice – Contract Law in a mid-Channel Jurisdiction, Oxford University Press, 2016'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo